COMUNICATO STAMPA
La XXIII edizione della Sagra della Castagna di Frabosa Sottana si terrà nel 2° Weekend anziché nel 4° della scorsa edizione. L’anticipazione della Manifestazione, dal 7 al 9 ottobre 2011, è stato definito dall’Amministrazione Comunale a seguito di un’attenta valutazione di più fattori.
E’ doveroso prendere atto, dall’esperienza delle edizioni precendenti, che alla fine di ottobre le condizioni metereologiche sono alquanto incerte con rischio di prime nevicate. Inoltre, dovendo considerare la Fiera Nazionale del Marrone a Cuneo (16 ottobre) e la Festa della Castagna a Collobrières, paese del Var gemellato con Frabosa Sottana (16 e 23 ottobre), si è ritenuto importante, per motivi organizzativi e di visibilità turistica, non sovrapporre la data della Sagra della Castagna con gli eventi citati.
Infine si stima che le manifestazioni svolte all’inizio di ottobre, cioè in apertura di quello che è considerato in Provincia di Cuneo “Il tempo delle Castagne”, costituiscono un fattore di attrazione turistica più forte rispetto agli eventi tardivi che si svolgono in chiusura del periodo.
L’organizzazione della Sagra della Castagna 2011 è stata affidata all’Associazione Turistica Mondolè, per informazioni e contatti rivolgersi all’Infopoint Mondolé al numero 0174.244481 o all’indirizzo infopoint@mondole.it.
Frabosa Sottana, 13 maggio 2011