domenica 9 ottobre 2011

Premiati al Palasagra i campioni della Bre Banca Lannutti Cuneo con la Castagna d'oro



La giornata di sabato della XXIII Sagra della Castagna si è aperta alle ore 15,30 con l'inaugurazione degli stand fieristici con il taglio del nastro e l'esibizione dei "Balarin del Kyè, nello spazio antistante il Palasagra. I giovanissimi ballerini hanno eseguito alcuni balli tradizionali occitani, riscuotendo tra il numeroso pubblico presente numerosi applausi.
Alle 16,30 alla Confraternita dei Santi Giovanni e Bonaventura ha avuto luogo il convegno dal titolo "Il castagno, la montagna, l'uomo". Relatore dell'incontro è stato il Dottor Giacomo Cavallotto del Comizio Agrario di Mondovì, cui ha fatto seguito la la proiezione del film sul castagno del regista Giancarlo Baudena.





Alle 21 al Palasagra, Sandro Fedele, storico presentatore della Castagna d'Oro, ha condotto assieme a Susanna Cicali Miss Italia Sport 2011 la presentazione dei campioni dello sport che verranno premiati domenica pomeriggio alle 14,30. Si è proceduto subito  alla consegna della Castagna d'Oro alla Bre Banca Lannutti Cuneo di volley, (vista l'impossibilità per la squadra di essere presente domani a causa del campionato di serie A). A ritirare il premio il capitano Wijsmans e Gigi Mastrangelo assieme al team manager Pistolesi . Via via sono saliti sul palco gli altri sportivi che saranno protagonisti domani, (Fiona May, Fabio Scozzoli, Christif Innerfofer, Luca Filippi e l'astronauta Paolo Nespoli).








Assente la pallavolista Floriana Bertone, perchè impegnata in allenamento, ma domani la sua presenza è garantita.
A seguire è andato in scena il recital del noto comico milanese Enrico Bertolino, che ha riscosso un grande successo, sancito dagli applausi dei numerosissimi spettatori intervenuti allo spettacolo.