sabato 8 ottobre 2016

Aperto venerdi sera con la Cena di Gala la 28ma edizione del Galà della Castagna d'Oro





Alcuni momenti  dell'inaugurazione della 28ma edizione
del Galà dellla Castagna d'Oro con madrina la medaglia
d'argento di Rio 2016 nei tuffi sincro Francesca Dallapè


Si è aperta ufficialmente venerdì sera con la Cena di Gala "Dalla montagna al mare" al Gala Palace di Frabosa Sottana la 28^ edizione del Galà della Castagna d'Oro.
La cerimonia di inaugurazione ha avuto come madrina d'eccezione Francesca Dallapè medaglia d'argento a Rio 2016 nei tuffi sincronizzati assieme a Tania Cagnotto ospite lo scorso anno del Galà
Alla cena hanno preso parte circa 300 persone, moltissime provenienti dalla vicina Liguria. Bellissimo l'allestimento della sala curato dalla sapiente regia di Claudio Orsi.  Gli  chef stellati Maurilio Garola (Ristorante La Ciau del Tornavento una stella Michelin) e Claudio Tiranini (Ristorante A Spurcacciun-a) in collaborazione con lo chef Andrea Bertolino hanno proposto un menù che ha celebrato in maniera raffinata il prezioso frutto.
Numerose le autorità presenti, con un folto gruppo di Sindaci del monregalese oltre al padrone di casa il Sindaco Adriano Bertolino
La serata è stata condotta da Sandro Fedele, da anni fedelissimo della manifestazione. Presente una  delegazione della città gemella francese di Collobrieres, (gemellaggio sancito nell'ottobre 2010). Il prossimo weekend il favore sarà ricambiato con la partecipazione di Frabosa Sottana alla Sagra della Castagna di Collobrieres.




Lo splendido allestimento della sala del Gala Palace curato
dal Prof. Claudio Orsi dell'Istituto Alberghiero Giolitti di Mondovì



Al termine della serata, i due chef Maurilio Garola e Claudio Tiranini con Andrea Bertolino assieme a  tutti i collaboratori in cucina e agli allievi dell'Istituto Alberghiero Giolitti di Mondovì sono saliti sul palco per ricevere una meritatissima standing ovation  da parte di tutti i partecipanti alla Cena di Gala.

Al centro lo chef stellato Maurilio Garola

In primo piano lo Chef Claudio Tiranini
Lo Chef Andrea Bertolino che da anni collabora alla
preparazione della cena di gala sssieme a Mauriio
Garola e Claudio Tiranini

Gli allievi dell'Istituto Alberghiero Giolitti di Mondovì che
hanno curato il servizio in sala




Il programma odierno di sabato 8 ottobre prevede alle 15,30 l'inaugurazione degli stands commerciali  con il taglio del nastro. Questa sera alle 21 al Gala Palace Sandro Fedele presenta lo show Gran Galà d'Artista con il ritmo del Brasile di Gilson Silveira e i suoi dieci percussionisti del Comunicato Samba, il cabaret di "Colorado", "Quello che il calcio.." e "Zelig" nel nuovo spettacolo di Gianpiero Perone, i tanti personaggi di Luisella Tamietto in scena con il pianoforte di Aldo Rindone e ancora il circo che si fa "leggero" nei numeri di Davide Baldassarri Ingresso gratuito.

Nel corso della serata avverrà la presentazione degli sportivi che riceveranno il premio Castagna d'Oro domenica pomeriggio al Gala Palace alle ore 14,30
(Peter Fill, Francesca Dallapè, Gianmarco Tamberi, Fabio Basile, Frank Chamizo).