mercoledì 5 ottobre 2016

Tra quarantotto ore l'inaugurazione del Galà della Castagna d'Oro con la Cena "Dalla montagna al mare..." al Gala Palace



L’Associazione Turistica Mondolé in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana presenta la XXVIII edizione del Galà della Castagna d'Oro – Premio XXV Castagna d’oro dal 7 al 9 ottobre 2016.







Si inaugura venerdì 7 ottobre alle 20 presso il Gala Palace con la Cena di Gala “Dalla montagna al mare...". In un'elegante sala allestita con scenografie da mille e una notte, gli chef  Maurilio Garola (Ristorante La Ciau del Tornavento di Treiso una stella Guida Michelin) e Claudio Tiranini (Ristorante A Spurcacciun-a di Savona) in collaborazione con lo chef Andrea Bertolino, delizieranno i palati più esigenti con un menù raffinato e ricercato. Servizio in sala a cura degli allievi dell'Istituto Alberghiero Giolitti di Mondovì sotto la regia del prof. Claudio Orsi. 
Clicca qui sotto per il menu




Foto dell'allestimento della sala per la Cena di Gala dello
scorso anno e cerimonia di inaugurazione

Sabato 8 ottobre alle ore 15,30 inaugurazione degli stands commerciali.

Alle ore 21 al GalaPalace Sandro Fedele presenta un grande show con il ritmo del Brasile di Gibson Silveira e i suoi dieci percussionisti del Comunicato Samba, il cabaret di Colorado, Quelli che il calcio... e Zelig nel nuovo spettacolo di Gianpiero Perone, i tanti personaggi di Luisella Tamietto in scena con il pianoforte di Aldo Rindone e ancora il circo che si fa "leggero" nei numeri di Davide Baldassarri. Nel corso della serata i campioni dello sport che riceveranno domenica pomeriggio la Castagna d'Oro saranno presentati sul palco.
La Sagra della Castagna raggiunge il suo clou domenica 9 ottobre nella “Giornata dei Campioni”. Dal mattino si percepisce grande fermento per le vie di Frabosa Sottana con il via libera al padiglione fieristico. Alle 14.30 tutti al GalaPalace con la partecipazione straordinaria di Enrica Bonaccorti per assistere alla consegna del Premio “XXV Castagna d’oro” a:

Peter Fill - Vincitore della Coppa del Mondo di discesa libera

Francesca Dallapè - Medaglia d'argento nei tuffi sincro a Rio 2016

Gianmarco Tamberi - Campione Europeo e Mondiale indoor di salto in alto e detentore del record italiano con la misura di 2,30 m.

Fabio Basile - Campione Olimpico di judo (kg.66) a Rio 2016 ha vinto la 200° Medaglia d'Oro olimpica dell'Italia

Frank Chamizo - Campione Europeo di lotta libera e medaglia di bronzo a Rio 2016

Clicca qui sotto per le schede dei campioni dello sport premiati


http://sagracastagnafrabosasottana.blogspot.it/2016/10/le-schede-dei-campioni-dello-sport_12.html



Per tutto il pomeriggio saranno all’opera i Castagnari di Frabosa Sottana per distribuire fragranti e profumate caldarroste.