mercoledì 8 ottobre 2014

Tra 48 ore con la Serata e cena di Gala prenderà il via la 26ma edizione del Gala della Castagna d'Oro di Frabosa Sottana




L’Associazione Turistica Mondolé in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana presenta la XXVI edizione del Galà della Castagna d'Oro – Premio XXIII Castagna d’oro dal 10 al 12 ottobre 2014.

Si inaugura venerdì 10 ottobre alle 20 presso il Gala Palace con la Cena di Gala “Oltre i confini del gusto...". In un'elegante sala allestita con scenografie da mille e una notte, lo chef stellato Maurilio Garola (Ristorante La Ciau del Tornavento di Treiso) in collaborazione con lo chef Andrea Bertolino, delizierà i palati più esigenti con un menù raffinato e ricercato. Servizio in sala a cura degli allievi dell'Istituto Alberghiero Giolitti di Mondovì sotto la regia del prof. Claudio Orsi. Con la partecipazione dei critici gastronomici Marco Trabucco e Giorgio Grigliatti e direttamente da Masterchef Italia il vincitore Federico Ferrero.
Clicca qui sotto per il menu

La Cena di Gala al Palasagra dello scorso anno
Lo splendido allestimento della sala per la Cena di Gala
2013 curato come ogni anno dal Prof. Claudio Orsi




Sabato 12 ottobre alle ore 15,30 inaugurazione degli stands commerciali.

Alle ore 21 al GalaPalace Sandro Fedele presenta un grande spettacolo (con musicisti, attori e ballerine..) "L'amore e la follia" con Max Tortora e la band. Nel corso della serata i campioni dello sport che riceveranno domenica pomeriggio la Castagna d'Oro saranno presentati sul palco.
La Sagra della Castagna raggiunge il suo clou domenica 12 ottobre nella “Giornata dei Campioni”. Dal mattino si percepisce grande fermento per le vie di Frabosa Sottana con il via libera al padiglione fieristico. Alle 14.30 tutti al GalaPalace per assistere alla consegna del Premio “XXIII Castagna d’oro” a:

Gregorio Paltrinieri –  Nuoto, oro agli europei di Berlino 2014 negli 800 e 1500 stile libero;

Simone Origone – Sci di velocità, pluricampione mondiale di questa specialità, nel marzo 2014 ma migliorato il suo primato di velocità con oltre 252 km/h.
S
Giuseppe MartinelliCiclismo, vicecampione olimpico ai Giochi di Montreal 1976 e direttore sportivo di grandi campioni quali Marco Pantani e Vincenzo Nibali.

Sara Simeoni - Atletica leggera, campionessa olimpica e primatista del mondo di salto in alto, eletta nel 2014 "Atleta del Centenario del CONI.

Alberto Tomba Sci alpino, uno dei più grandi atleti del circo bianco, campione olimpico e mondiale, con all'attivo 50 successi in Coppa del Mondo, eletto nel 2014 "Atleta del Centenario del CONI.

Clicca qui sotto per le schede dei campioni dello sport premiati

http://sagracastagnafrabosasottana.blogspot.it/2013/10/sagra-della-castagna-la-festa-dei.html


Al termine dello spettacolo della consegna dei premi "Castagna d'Oro" grande appuntamento per i più giovani, ma non solo. Il Team 360 Degrees sarà protagonista di una esibizione di Bike Trial sul piazzale antistante il GalaPalace con inizio alle ore 16,30 per uno show imperdibile ed emozionante.


Per tutto il pomeriggio saranno all’opera i Castagnari di Frabosa Sottana per distribuire fragranti e profumate caldarroste.