sabato 7 ottobre 2017

Aperto venerdi sera con la Cena di Gala la 29ma edizione del Galà della Castagna d'Oro





















Si è aperta ufficialmente venerdì sera con la Cena di Gala  al Gala Palace di Frabosa Sottana la 29^ edizione del Galà della Castagna d'Oro.
La cerimonia di inaugurazione presentata da Paolo Bongiovanni direttore dell'ATL cuneese ha avuto come madrina Donatella Garello preside dell'Istituto alberghiero Giolitti di Mondovì che ha proceduto al taglio del nastro assieme al sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino, a Paolo Bruno patron della manifestazione, e ai rappresentanti della Fondazione CRC il vice presidente Ezio Raviola e il consigliere Elvio Chiecchio.
Alla cena hanno preso parte oltre 250 persone, moltissime provenienti dalla vicina Liguria. Bellissimo l'allestimento della sala curato dalla sapiente regia di Claudio Orsi.  Lo  chef stellato Massimo Camia in collaborazione con lo chef Andrea Bertolino hanno proposto un menù che ha celebrato in maniera raffinata il prezioso frutto.
Numerose le autorità presenti, con un folto gruppo di Sindaci del monregalese oltre al padrone di casa il Sindaco Adriano Bertolino
Presente una  delegazione della città gemella francese di Collobrieres, (gemellaggio sancito nell'ottobre 2010). Il prossimo weekend il favore sarà ricambiato con la partecipazione di Frabosa Sottana alla Sagra della Castagna di Collobrieres.

















Al termine della serata, i due chef Massimo Camia con Andrea Bertolino assieme a  tutti i collaboratori in cucina e agli allievi dell'Istituto Alberghiero Giolitti di Mondovì sono saliti sul palco per ricevere una meritatissima standing ovation  da parte di tutti i partecipanti alla Cena di Gala.












Alcuni momenti dell'inaugurazione della 29ma edizione del
Galà della Castagna d'Oro con madrina la preside
dell'istituto alberghiero Giolitti di Mondovì










Lo splendido allestimento della sala del Gala Palace curato
dal Prof. Claudio Orsi dell'Alberghiero di Mondovì






































Il programma odierno di sabato 7 ottobre prevede alle 15,30 l'inaugurazione degli stands commerciali  con il taglio del nastro. Questa sera alle 21 al Gala Palace Sandro Fedele presenta i grandi protagonisti del "Galà Show" che sono, direttamente dalla popolare trasmissione Sarabanda, il mitico Enrico Papi con l'Uomo Gatto e gli esilaranti Pablo & Pedro, star di Zelig.  Ingresso gratuito.

Nel corso della serata avverrà la presentazione degli sportivi che riceveranno il premio Castagna d'Oro domenica pomeriggio al Gala Palace alle ore 15,30
(Gabriele Detti, Federico Pellegrino, Antonella Palmisano e Elisa Balsamo).