domenica 8 ottobre 2017

Terminato il 29° Galà della Castagna d'Oro








Cala il sipario sul 29°  Galà della Castagna d'oro’ organizzata dall'Associazione Turistica Mondolè di Frabosa Sottana, presieduta dal dinamico Paolo Bruno in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana e l'ATL di Cuneo.

Kermesse di grande successo, premiata dal numeroso pubblico proveniente da tutto il Piemonte e dalla vicina Liguria, che ha risalito la Val Maudagna per assaporare i prodotti tipici ed ammirare dal vivo i Campioni dello Sport premiati con la 26^ Castagna d'Oro.























Nella mattinata di domenica si è svolta a Frabosa Sottana dinanzi al Gala Palace la conferenza stampa di presentazione con la partecipazione degli sportivi premiati con la castagna d'oro. Numerosi i giornalisti della carta stampata  e dei siti internet di testate nazionali e locali presenti. Gli sportivi intervenuti si sono mostrati molto disponibili nel rispondere alle numerose  domande poste dai presenti.

Nel pomeriggio, alle ore 15 davanti ad un gremitissimo Gala Palace, Enrico Papi ha condotto assieme a Sandro Fedele storico presentatore della rassegna,  la manifestazione della consegna della Castagna d'Oro 2017. Dopo un breve saluto del Sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino, si è dato inizio allo spettacolo.
A sorpresa c'è stata la telefonata del numero uno dello sport italiano, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha inviato gli auguri alla manifestazione.












Si è poi passati alla premiazione dei Campioni dello Sport. La prima a salire sul palco del Gala Palace è stata Antonella Palmisano, unica medaglia conquistata dalla squadra azzurra ai mondiali di atletica di Londra 2017 arrivando al terzo posto nella marcia 20 km. E' stata poi la volta di Federico Pellegrino campione del mondo nello sprint di sci di fondo e detentore della coppa di specialità,  seguito dall'atleta di casa, la campionessa del mondo di ciclismo juniores su strada a Doha 2016 due ori e un bronzo agli europei su pista under 23 Elisa Balsamo, passata quest'anno nella categoria elite. Ultimo a ricevere il prestigioso riconoscimento è stato Gabriele Detti campione del mondo negli 800 stile libero nello scorso mese di luglio a Budapest e bronzo sui 400.
Si è proceduto infine alla consegna della Castagna d'Oro al Governatore del Piemonte Sergio Chiamparino da parte del sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino, e dello showman Enrico Papi.







































































L'appuntamento rinnovato per tutti è per la 30 edizione del Galà in programma nei giorni 11-12-13 ottobre 2018.

Sul sito http://www.frabosasottana.com/ nella sezione immagini, photo gallery della manifestazione dal titolo GALA DELLA CASTAGNA D'ORO 2017.