martedì 2 ottobre 2012

Comunicato Stampa Ufficiale 24a Sagra della Castagna di Frabosa Sottana


12-13-14 OTTOBRE 2012

XXIV SAGRA DELLA CASTAGNA DI FRABOSA SOTTANA

L’Associazione Turistica Mondolé in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana presenta la XXIV edizione della Sagra della Castagna – Premio XXI Castagna d’oro dal 12 al 14 ottobre 2012.

Si inaugura venerdì 12 ottobre alle 21 presso il Palasagra con la Cena di Gala “Alla Corte della Castagna”. In un’elegante sala allestita con scenografie da mille e una notte, il noto chef Stefano Paganini (Alla Corte degli Alfieri), affiancato dai veterani Andrea Bertolino e Roberto Ponzo, delizierà i palati più esigenti con un menù raffinato e ricercato. La presentazione della serata è affidata dal Direttore dell’A.T.L. Cuneese Dott. Paolo Bongioanni.

 Sabato 13 ottobre alle 21 i riflettori saranno puntati sull’intramontabile comico Paolo Villaggio che il suo show “La corazzata Potemkin è una cagata pazzesca” offre al pubblico del Palasagra un esilarante spettacolo, nel corso della serata gli illustri ospiti della domenica vengono presentati sul palco.

La Sagra della Castagna raggiunge il suo clou domenica 14 ottobre nella “Giornata dei Campioni”. Dal mattino si percepisce grande fermento per le vie di Frabosa Sottana con il via libera al padiglione fieristico. Alle 14.30 tutti al Palasagra per assistere alla consegna del Premio “XXI Castagna d’oro” a:

Arianna Errigo – scherma, oro a Londra 2012 nel fioretto a squadre e argento nel fioretto individuale;

Daniele Molmenti – Canoa, medaglia d’oro a Londra 2012 nel K1 slalom;

Josefa Idem – Canoa, atleta femminile con più Giochi olimpici disputati in assoluto (8) con la partecipazione ai Giochi di Londra 2012;

Cecilia Camellini – nuoto, Paralimpiadi di Londra 2012 vince due medaglie d'oro stabilendo due nuovi primati mondiali nei 100 metri stile libero;

Antonio Cabrini – calcio, premio alla carrriera in occasione del 30^ anniversario dello storico Mondiale 1982;

Volley VBC Mondovì – squadra maschile di Volley, promozione in serie B1.

 

Per tutto il pomeriggio saranno all’opera i Castagnari di Frabosa Sottana per distribuire fragranti e profumate caldarroste.

Per informazioni e contatti rivolgersi all’Infopoint Mondolé di Frabosa Sottana (via IV Novembre n. 12) al numero 0174.244481 int. 1 o all’indirizzo mail infopoint@mondole.it.

 

Frabosa Sottana, 02 ottobre 2012