domenica 13 ottobre 2013

Grande successo di pubblico per la 25^ Sagra della Castagna di Frabosa Sottana


Il prestigioso riconoscimento anche al comico, attore e doppiatore Pino Insegno.


Cala il sipario sulla venticinquesima  edizione della ‘Sagra della Castagna’ organizzata dall'Associazione Turistica Mondolè di Frabosa Sottana, presieduta dal dinamico Paolo Bruno in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana e l'ATL di Cuneo.
Kermesse di grande successo, premiata dal numeroso pubblico proveniente da tutto il Piemonte e dalla vicina Liguria, che ha risalito la Val Maudagna per assaporare i prodotti tipici ed ammirare dal vivo i Campioni dello Sport premiati con la 22^ Castagna d'Oro.


la conferenza stampa di presentazione all'Albergo
delle Alpi di Miroglio

Il tavolo con gli atleti Alex Barbero, Martina Grimaldi
il Vice Sindaco Adriano Bertolino, Ilaria Boetti e Paolo
Borello capitano e vice presidente LPM Volley


Nella mattinata di domenica si è svolta presso l'Albergo delle Alpi di Miroglio la conferenza stampa di presentazione con la partecipazione degli sportivi premiati con la castagna d'oro. Numerosi i giornalisti della carta stampata  e dei siti internet di testate nazionali e locali presenti. Gli sportivi intervenuti si sono mostrati molto disponibili nel rispondere alle numerose  domande poste dai presenti.

Nel pomeriggio, alle ore15 davanti ad un gremitissimo Palasagra, Sandro Fedele storico presentatore della rassegna, ha condotto la manifestazione della consegna della Castagna d'Oro 2013. Il riconoscimento per lo spettacolo è andato al comico Pino Insegno, che sabato sera sullo stesso palco ha piacevolmente allietato il pubblico  assieme a Roberto Ciufoli con la piece "Vieni avanti cretino!", una rivisitazione del cabaret di Carlo Campanini e Walter Chiari, riscuotendo grande successo. Pino Insegno, è stato premiato per i 30 anni di una carriera poliedrica, da attore, comico, regista, doppiatore e presentatore televisivo. Dopo aver ritirato il premio,  ha coadiuvato Sandro Fedele nella prosecuzione della consegna dei premi ai campioni dello sport. 


La consegna della Castagna d'Oro a Pino Insegno



Si è iniziato con la squadra femminile dell'LPM Pallavolo Mondovi  (neopromossa in serie B1 di volley), seguita dalla nuotatrice Martina Grimaldi campionessa del mondo a Barcellona 2013 sui 25 km di nuoto di fondo, Elisa Di Francisca medaglia d'oro nella squadra e bronzo individuale ai mondiali di Budapest 2013 di scherma, Vincenzo Nibali, vincitore del Giro d'Italia 2013 di ciclismo, e Alessandro Barbero, biker della BMX campione italiano ed uno dei migliori interpreti di questa spettacolare disciplina sportiva. Al termine Alessandro Barbero si è esibito sul piazzale antistante il Palasagra in uno show assieme  al suo Kobra Team in evoluzioni con salti e piroette a 360 gradi che hanno entusiasmato il numeroso pubblico che lo ha lungamente applaudito per la sua bravura ed eccentricità.




Il capitano Ilaria Boetti ritira la Castagna d'Oro per la LPM Mondovì


La squadra dell'LPM volley Mondovì neopromossa in B1

Martina Grimaldi campionessa mondiale
a Barcellona 2013 nel nuoto di fondo 25km
Martina Grimaldi con la castagna d'oro




Elisa Di Francisca, campionessa del mondo 2013
di fioretto femminile a squadre

Elisa Di Francisca riceve la castagna d'oro

Vincenzo Nibali vincitore del Giro d'Italia 2013

Vincenzo Nibali con la castagna d'oro 

Alex Barbero campione di BMX a livello mondiale




Le spettacolari acrobazie di Alex Barbero


L'appuntamento rinnovato per tutti è per la 26^ edizione della Sagra in programma nei giorni 10-11-12 ottobre 2014.

Sul sito http://www.frabosasottana.com/ nella sezione immagini, photo gallery della sagra dal titolo SAGRA DELLA CASTAGNA 2013.