sabato 12 ottobre 2013

Seconda serata con protagonista Domenico Quirico e lo show di Pino Insegno - Roberto Ciufoli




La giornata di sabato della XXV Sagra della Castagna si è aperta alle ore 15,30 con l'inaugurazione degli stand commerciali.

Alle 21 al Palasagra grande protagonista il giornalista inviato del quotidiano La Stampa Domenico Quirico. prigioniero in Siria per 152 giorni, liberato il 6 settembre 2013. Lo storico presentatore della Sagra della Castagna Sandro Fedele per un giorno ha vestito i panni del giornalista, intervistando per oltre un'ora l'inviato del giornale torinese, facendoci scoprire i molti aspetti della situazione siriana e i risvolti umani di questa vicenda risoltasi in modo positivo. Al termine il Vice Sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino ha consegnato a Quirico il premio Castagna d'Oro.





Prima dello spettacolo di Pino Insegno e Roberto Ciufoli, anteprima della Castagna d'Oro agli sportivi che verranno premiati domenica pomeriggio alle 14,30 al Palasagra. Breve presentazione di Martina Grimaldi campionessa mondiale 24 km di nuoto di fondo e il byker BMX Alessandro Barbero presenti sul palco. Domani si aggiungeranno il vincitore del Giro d'Italia Vincenzo Nibali, la campionessa mondiale di fioretto a squadre Elisa Di Francisca e la squadra di volley femminile LPM Mondovi. Alle ore 17 sul piazzale antistante il Palasagra ci sarà lo show esibizione di Alessandro Barbero. A seguire grande castagnata per tutti fino a sera.

A seguire è andato in scena lo spettacolo comico "Vieni avanti cretino" con Pino Insegno e Roberto Ciufoli che ha riscosso un grande successo, sancito dagli applausi dei numerosi spettatori intervenuti al Palasagra.


Roberto Ciufoli e Pino Insegno grande successo al Palasagra