giovedì 10 ottobre 2013

Venerdi 11 ottobre ouverture della XXV Sagra della Castagna con la Cena di Gala al Palasagra di Frabosa Sottana

 

 

L’Associazione Turistica Mondolé in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana presenta la XXV edizione della Sagra della Castagna – Premio XXII Castagna d’oro dall'11 al 13 ottobre 2013. 
Si inaugura domani, venerdì 11 ottobre alle 20 presso il Palasagra con la Cena di Gala “Una stella per la castagna". In un'elegante sala allestita con scenografie da mille e una notte, lo chef stellato Massimo Camia (Ristorante Massimo Camia di La Morra) in collaborazione con lo chef Andrea Bertolino, delizierà i palati più esigenti con un menù raffinato e ricercato. La presentazione della serata è affidata dal Direttore dell’A.T.L. Cuneese Dott. Paolo Bongioanni.
 
Clicca qui sotto per il menu
La Cena di Gala al Palasagra dello scorso anno 2012


Sabato 12 ottobre alle ore 15,30 inaugurazione degli stands commerciali.

Alle 21 i riflettori saranno puntati sullo spettacolo  "Vieni avanti cretino!" proposto dal duo comico Pino Insegno e Roberto Ciufoli che offriranno al pubblico del Palasagra un esilarante spettacolo. Prima dello show degli artisti romani, il giornalista Domenico Quirico reporter de La Stampa, liberato in Siria dopo oltre 150 giorni di prigionia sarà insignito del premio Castagna d'Oro e verrà intrattenuto dallo storico presentatore della Sagra della Castagna, Sandro Fedele. Nel corso della serata i campioni dello sport che riceveranno domenica pomeriggio la Castagna d'Oro saranno presentati sul palco.
 
La Sagra della Castagna raggiunge il suo clou domenica 13 ottobre nella “Giornata dei Campioni”. Dal mattino si percepisce grande fermento per le vie di Frabosa Sottana con il via libera al padiglione fieristico. Alle 14.30 tutti al Palasagra per assistere alla consegna del Premio “XXII Castagna d’oro” a:

Elisa Di Francisca – scherma, oro ai mondiali di Budapest 2013  nel fioretto a squadre e argento nel fioretto individuale;

Vincenzo Nibali – ciclismo, vincitore del Giro d'Italia 2013;

Martina Grimaldi – nuoto, campionessa mondiale a Barcellona 2013 nella gara della 25 km di fondo;

Alessandro Barbero - BMX freestyle, campione italiano ed uno dei più prestigiosi interpreti a livello mondiale di questa spettacolare disciplina;

Volley LPM Mondovì – squadra femminile di Volley, promossa nelle stagione 2012/2013 in serie B1.

Clicca qui sotto per le schede dei campioni dello sport premiati

http://sagracastagnafrabosasottana.blogspot.it/2013/10/sagra-della-castagna-la-festa-dei.html


Al termine dello spettacolo della consegna dei premi "Castagna d'Oro grande appuntanento per i più giovani, ma non solo. Il campione italiano di BMX Alessandro Barbero, uno dei bikers più prestigiosi a livello mondiale, reduce da gare in Messico e a Mosca, dopo aver ritirato la Castagna d'Oro si esibirà con il suo Cobra Team in spettacolari acrobazie nell'area appositamente predisposta davanti al Palasagra con inizio alle ore 16,30 per uno show imperdibile ed emozionante.


Per tutto il pomeriggio saranno all’opera i Castagnari di Frabosa Sottana per distribuire fragranti e profumate caldarroste.