domenica 9 ottobre 2011

XX Castagna d'Oro: bagno di folla per i campioni dello sport al Palasagra




Il prestigioso riconiscimento anche al comico, attore e scrittore Pippo Franco


Cala il sipario sulla ventitreesima  edizione della ‘Sagra della Castagna’ organizzata dall'Associazione Turistica Mondolè di Frabosa Sottana, presieduta dal dinamico Paolo Bruno in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana e l'ATL di Cuneo.
Kermesse di grande successo, premiata dal numeroso pubblico proveniente da tutto il Piemonte e dalla Liguria, che ha risalito la Val Maudagna per assaporare i prodotti tipici ed ammirare dal vivo i Campioni dello Sport premiati con la 20^ CASTAGNA
D'ORO.

Nella mattinata di domenica si è svolta presso l'Albergo delle Alpi di Miroglio la conferenza stampa di presentazione con la partecipazione di tutti i Campioni dello Sport. In occasione del ventennale del Premio Castagna d'Oro, il sito internet frabosasottana.com ha voluto premiare il patron dellla manifestazione Paolo Bruno, ideatore e anima della celebre sagra frabosana.
Da segnalare la presenza di numerosi giornalisti della carta stampata di testate nazionali e locali, e di televisioni regionali.



                                       Paolo Bruno riceve la targa da
                                  Gianni Dulbecco frabosasottana.com


                         I premiati con la "Castagna d'Oro" assieme a
                         Gianni Comino (Sindaco Frabosa Sottana) e
                         Christine Amran (Sindaco Collobrières)

Nel pomeriggio, sul palco di un gremitissimo Palasagra si sono alternati tutti i Campioni. Guidati da Sandro Fedele, storico presentatore della manifestazione, con la collaborazione di Susanna Cicali (Miss Italia Sport 2011 nonchè canoista della nazionale italiana), Fiona May (pluricampionessa di salto in lungo ed ora attrice), l'astronauta Paolo Nespoli (vanta al suo attivo due missioni spaziali l'ultima con permanenza di quasi 6 mesi), il campione del mondo di sci alpino l'altoatesino Christof Innerhofer, il vice campione del mondo dei 50 e 100 rana Fabio Scozzoli,  il pilota automobilistico di formula GP2 Luca Filippi e la campionessa mondiale juniores di volley Floriana Bertone, hanno ricevuto la consegna della "Castagna d'Oro. Alla cerimonia ha presenziato una nutrita delegazione proveniente da Collobrieres, guidata dal Sindaco Madame Christine Amrane, comune francese gemellato dal 2010 con Frabosa Sottana.

Paolo Nespoli
                             Fiona May                                 
                                                    Floriana Bertone
                                                       Luca Filippi
                                                   Christof Innerhofer

Fabio Scozzoli

Al termine della consegna dei prestigiosi premi, è salito sul palco il notissimo comico Pippo Franco, che ha piacevolmente intrattenuto il pubblico presente in sala con la sua fine comicità. Il Sindaco di Frabosa Sottana Dottor Gianni Comino ha consegnato a Pippo Franco la Castagna d'Oro alla carriera che è iniziata cinquant'anni fa.



L'appuntamento rinnovato per tutti è per la 24^ edizione della Sagra in programma nei giorni 12-13-14 ottobre 2012.

Sul sito http://www.frabosasottana.com/ nella sezione immagini, photo gallery della sagra dal titolo SAGRA CASTAGNA 2011.