domenica 29 settembre 2013

Comunicato Stampa XXV Sagra della Castagna Frabosa Sottana 11-12-13 ottobre 2013


COMUNICATO STAMPA



11-12-13 OTTOBRE 2013

XXV SAGRA DELLA CASTAGNA DI FRABOSA SOTTANA

L’Associazione Turistica Mondolé in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana presenta la XXV edizione della Sagra della Castagna – Premio XXII Castagna d’oro dall’ 11 al 13 ottobre 2013.

Si inaugura venerdì 11 ottobre alle 21 presso il Palasagra con la Cena di Gala “Una Stella per la Castagna”. Lo chef stellato Massimo Camia (Ristorante Massimo Camia di La Morra), con la collaborazione dello chef Andrea Bertolino, delizierà i palati più esigenti con un menù raffinato e studiato per unire il piacere della buona tavola i con grandi vini di pregio, naturalmente la castagna resta l’ingrediente principe. L’allestimento e il servizio in sala saranno curati con zelo dall’Istituto Alberghiero “G. Giolitti” di Mondovì. La presentazione della serata è affidata dal Direttore dell’A.T.L. Cuneese Dott. Paolo Bongioanni e i critici gastronomici e giornalisti Marco Trabucco e Paola Gula daranno la loro opinione sulle portate.

 Sabato 12 ottobre alle 21 i riflettori saranno puntati sullo spettacolo cominco di Pino Insegno e Roberto Ciufoli dal titolo “Vieni avanti cretino”. Sandro Fedele nel corso della serata presenterà i Campioni ospiti della domenica. Grande personaggio d’eccezione per la serata sarà Domenico Quirico, reporter del quotidiano La Stampa tenuto in ostaggio in Siria per 152 giorni, a cui verrà consegnata la prima Castagna d’oro dell’edizione 2013.

La Sagra della Castagna raggiunge il suo clou domenica 13 ottobre nella “Giornata dei Campioni”. Dal mattino grande fermento per le vie di Frabosa Sottana con il via libera al padiglione fieristico e alle 14.30 tutti al Palasagra per assistere alla consegna del Premio “XXII Castagna d’oro” a:

Vincenzo Nibali – ciclismo, vincitore del Giro d’Italia 2013;

Martina Grimaldi – nuoto di fondo, medaglia d’oro a Barcellona 2013 nei 25 km;


Elisa Di Francisca –scherma, medaglia d’oro ai Mondiali di Budapest 2013
                                   nel fioretto a squadre;

Alessandro Barbero – freestyler BMX, campione a livello internazionale;

Volley LPM Mondovì – squadra femminile di Volley, promozione in serie B1.

 
Per tutto il pomeriggio saranno all’opera i Castagnari di Frabosa Sottana per distribuire fragranti e profumate caldarroste.

Sorpresa della domenica pomeriggio sarà lo show di Alessandro Barbero e del suo Cobra Team che si esibiranno in spettacolari acrobazie nell’area davanti al Palasagra.

Per informazioni e contatti rivolgersi all’Infopoint Mondolé di Frabosa Sottana (via IV Novembre n. 12) al numero 0174.244481 int. 1 o all’indirizzo mail infopoint@mondole.it.

 

Frabosa Sottana, settembre 2013