domenica 29 settembre 2013

La prima "Castagna d'Oro" verrà assegnata al reporter de La Stampa rilasciato l'8 settembre dopo 152 giorni di prigionia in Siria


Domenico Quirico reporter de La Stampa riceverà la Castagna d'Oro
a Frabosa Sottana sabato 12 ottobre alle ore 21.00


Sarà il reporter del quotidiano torinese La Stampa Domenico Quirico il primo a ricevere sul palco del Palasagra sabato 12 ottobre prima dello spettacolo di Pino Insegno e Roberto Ciufoli, la Castagna d'Oro 2013. Nel corso della serata verrà intervistato da Sandro Fedele, da sempre conduttore della manifestazione frabosana.

Domenico Quirico piemontese di Asti, è caposervizio esteri. E' stato corrispondente da Parigi ed inviato di guerra. Si è tra l'altro interessato degli avvenimenti noti come Primavera Araba sorti a partire dal 2011. Nello stesso anno ha subito un rapimento in Libia e liberato dopo due giorni.

Il 9 aprile 2013, mentre si trovava in Siria come inviato di guerra, di lui si perde ogni traccia. La prima notizia del suo rapimento giunge il 6 giugno quando viene diffusa la notizia che Quirico è ancora vivo. Verrà liberato l'8 settembre scorso, dopo 152 giorni di sequestro, grazie ad un intervento dello Stato Italiano e infine riportato a casa.