mercoledì 12 settembre 2012

Anche la squadra maschile del VBC Mondovì premiata con la "Castagna d'Oro"

La squadra del VBC Mondovì vincitrice del campionato
maschile di volley B2 2011-2012 ricevuta in Comune
dal Sindaco Stefano Viglione
 

Proseguendo nella tradizione della "Castagna d'Oro" che vuole premiati anche atleti o società del cuneese particolarmente distintisi nella stagione, in questa 21a edizione del premio, sarà la squadra di volley maschile del VBC Mondovì a ritirare il prestigioso riconoscimento sul palco del Palasagra domenica 14 ottobre.
La squadra del Presidente Giancarlo Augustoni verrà premiata con duplice motivazione: la promozione ottenuta nello scorso mese di maggio 2012 al campionato di serie B1 maschile, e la presenza nel comprensorio del Mondolè da ormai 5 anni del camp "Frabovolley" che ha visto la società monregalese riproporre con sempre maggior successo di partecipazione (nell'estate scorsa i ragazzi che hanno partecipato agli allenamenti nelle due settimane sono stati oltre un centinaio, provenienti non solo dal monregalese, ma anche da altre zone del cuneese, da Torino e da Genova) e di consensi il raduno estivo nella palestra del palazzetto,con una formula rinnovata negli anni con un mix di tecnica come "l'angolo della tecnica" introdotto quest'anno e momenti di anmazione e divertimento.

Foto di gruppo del Camp "Frabovolley2012" a Frabosa Sottana



Il VBC Mondovi

Il VBC Mondovì vanta una tradizione quarantennale nel volley. Fondato nel 1972, a partire dal 1978 ha sempre partecipato ai campionati di serie B1 o B2, con una felice parentesi di tre anni (stagioni 84-85, 85-86 e 86-87) in serie A2. Nel corso degli anni molti sono stati i giovani pallavolisti che cresciuti nella società, sono poi approdati nelle serie maggiori.
Nel maggio del 2012 la squadra ha conquistato la promozione in terza serie nazionale (B1).
L'esordio nel campionato avverrà sabato 13 ottobre a Brugherio, poi la squadra tornerà giusto in tempo per ritirare il premio domenica al Palasagra di Frabosa Sottana.

Questa la rosa dei giocatori a disposizione del Tecnico Mauro Barisciani per la stagione 2012-2013:

Tommaso Cordani, Marco Ariaudo, Mario Turco, Luca Risso, Davide Petitti, Michael Menardo, Mauro Bottero, Paolo Carollo, Andrea Longo, Samuele Montagna, Maurizio Balbi, Massimiliano Gregorio e Simone Abbio.