domenica 9 ottobre 2016

Conclusa una bellissima edizione del Galà della Castagna d'Oro di Frabosa Sottana




Cala il sipario sul 28°  Galà della Castagna d'oro’ organizzata dall'Associazione Turistica Mondolè di Frabosa Sottana, presieduta dal dinamico Paolo Bruno in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana e l'ATL di Cuneo.

Kermesse di grande successo, premiata dal numeroso pubblico proveniente da tutto il Piemonte e dalla vicina Liguria, che ha risalito la Val Maudagna per assaporare i prodotti tipici ed ammirare dal vivo i Campioni dello Sport premiati con la 25^ Castagna d'Oro.






la conferenza stampa di presentazione con le stelle
dello sport a Frabosa Sottana


Nella mattinata di domenica si è svolta a Frabosa Sottana dinanzi al Gala Palace la conferenza stampa di presentazione con la partecipazione degli sportivi premiati con la castagna d'oro. Numerosi i giornalisti della carta stampata  e dei siti internet di testate nazionali e locali presenti. Gli sportivi intervenuti si sono mostrati molto disponibili nel rispondere alle numerose  domande poste dai presenti.

Nel pomeriggio, alle ore 15 davanti ad un gremitissimo Gala Palace, Enrica Bonaccorti ha condotto assieme a Sandro Fedele storico presentatore della rassegna,  la manifestazione della consegna della Castagna d'Oro 2016. Dopo un breve saluto del Sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino, si è dato inizio allo spettacolo.





La prima castagna d'oro è stata assegnata a Enrica Bonaccorti, la signora della televisione, conduttrice, autrice, attrice ed ultimamente anche scrittrice. La premiazione è stata effettuata dal Presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta.

Enrica Bonaccorti premiata con la castagna d'oro


Si è poi passati alla premiazione dei Campioni dello Sport iniziando con i tre atleti che hanno conquistato una medaglia olimpica a Rio 2016. Il primo a salire sul palco del Gala Palace è stato Fabio Basile, campione olimpico di judo kg.66 conquistando la 200esima medaglia d'oro per l'Italia, seguito da Frank Chamizo, campione europeo di lotta libera e medaglia di bronzo ai Giochi e da Francesca Dallapè argento nei tuffi sincronizzati assieme a Tania Cagnotto che era stata ospite del Galà nella scorsa edizione. E' stata poi la volta di due sciatori, il vincitore della Coppa del Mondo di sci discesa libera Peter Fill e della giovane promessa locale Alberto Blengini approdato quest'anno in Nazionale C. Ha concluso la serie di premiazioni il campione mondiale indoor ed europeo outdoor 2016 nel salto in alto Gianmarco Tamberi



La lettera di saluto del Presidente del CONI Giovanni Malagò


Fabio Basile premiato dal ministro Costa


Frank Chamizo premiato dall'On. Mino Taricco


Francesca Dallapè riceve la Castagna d'Oro dalle mani
dell'On. Chiara Ghibaudo



Alberto Blengini premiato da Peter Fill e da Ferruccio Dardanello

Lo sciatore Peter Fill premiato dal Giudice Basso


Il saltatore in alto Gianmarco Tamberi premiato dal
Prefetto di Cuneo Dr. Russo



L'appuntamento rinnovato per tutti è per la 29 edizione del Galà in programma nei giorni 6-7-8 ottobre 2017.

Sul sito http://www.frabosasottana.com/ nella sezione immagini, photo gallery della manifestazione dal titolo GALA DELLA CASTAGNA D'ORO 2016.