sabato 11 ottobre 2014

Aperto venerdi sera con la Cena di Gala il 26° Galà della Castagna d'Oro



L'inaugurazione del Galà della Castagna d'Oro con
il taglio del nastro da parte del Sindaco Bertolino
con la presenza del presidente dell'associazione
castagnari di Collobrieres e di Federico Ferrero


Si è aperta ufficialmente venerdi sera con la Cena di Gala "Oltre i confini del gusto..." al Gala Palace di Frabosa Sottana la 26^ edizione del Galà della Castagna d'Oro.
Alla cena hanno preso parte 300 persone, moltissime provenienti dalla vicina Liguria. Bellissimo l'allestimento della sala curato dalla sapiente regia di Claudio Orsi.  Lo  chef stellato Maurilio Garola, in collaborazione con lo chef Andrea Bertolino ha proposto un menù che ha celebrato in maniera raffinata il prezioso frutto.
Numerose le autorità presenti, con un folto gruppo di Sindaci del monregalese oltre al padrone di casa il Sindaco Adriano Bertolino
La serata è stata condotta da Sandro Fedele, con la partecipazione degli esperti  gastronomici e giornalisti Marco e Giorgio Grigliatti che hanno  espresso la loro opinione sulle portate e direttamente da Masterchef Italia il vincitore Federico Ferrero. Presente una nutrita delegazione della città gemella francese di Collobrieres, (gemellaggio sancito nell'ottobre 2010). Il prossimo weekend il favore sarà ricambiato con la partecipazione di Frabosa Sottana alla Sagra della Castagna di Collobrieres.

Il bellissimo allestimento della sala 



La consegna da parte degli amici di Collobrieres al
Sindaco Adriano Bertolino di una tela avente come
tema le castagne

La delegazione di Collobrieres, comune gemellato con
Frabosa Sottana dall'ottobre 2010


Al termine della serata, i due chef Maurilio Garola e Andrea Bertolino assieme a  tutti i collaboratori in cucina, sono saliti sul palco per ricevere una meritatissima standing ovation  da parte di tutti i partecipanti alla Cena di Gala.

Maurilio Garola con a sx Andrea Bertolino assieme a
tutto lo staff di cuochi che ha preparato la cena di gala

Lo chef stellato Maurilio Garola assieme a Federico
Ferrero, vincitore di Masterchef Italia

Meritati applausi anche per i bravissimi allievi dell'Istituto
Alberghiero Giolitti di Mondovì e per Claudio Orsi che ha
sapientemente curato l'allestimento della sala


Il programma odierno di sabato 11 ottobre prevede alle 15,30 l'inaugurazione degli stands commerciali  con il taglio del nastro. Questa sera alle 21 al Gala Palace Sandro Fedele presenta lo spettacolo di e con Max Tortora e la band "L'amore e la follia"

Nel corso della serata avverrà la presentazione degli sportivi che riceveranno il premio domenica pomeriggio al Gala Palace alle ore 14,30
(Gregorio Paltrinieri, Simone Origone, Giuseppe Martinelli, Sara Simeoni e Alberto Tomba).