domenica 12 ottobre 2014

Grandissimo successo per il 26° Galà della Castagna d'Oro di Frabosa Sottana




Cala il sipario sul 26°  Galà della Castagna d'oro’ organizzata dall'Associazione Turistica Mondolè di Frabosa Sottana, presieduta dal dinamico Paolo Bruno in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana e l'ATL di Cuneo.

Kermesse di grande successo, premiata dal numeroso pubblico proveniente da tutto il Piemonte e dalla vicina Liguria, che ha risalito la Val Maudagna per assaporare i prodotti tipici ed ammirare dal vivo i Campioni dello Sport premiati con la 23^ Castagna d'Oro.



la conferenza stampa di presentazione all'Albergo
delle Alpi di Miroglio




Nella mattinata di domenica si è svolta presso l'Albergo delle Alpi di Miroglio la conferenza stampa di presentazione con la partecipazione degli sportivi premiati con la castagna d'oro. Numerosi i giornalisti della carta stampata  e dei siti internet di testate nazionali e locali presenti. Gli sportivi intervenuti si sono mostrati molto disponibili nel rispondere alle numerose  domande poste dai presenti.

Nel pomeriggio, alle ore15 davanti ad un gremitissimo Gala Palace, Sandro Fedele storico presentatore della rassegna, ha condotto la manifestazione della consegna della Castagna d'Oro 2014. Dopo un breve saluto del Sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino, si è dato inizio allo spettacolo.




Si è partiti da Simone Origone, primatista mondiale di sci di velocità con oltre 252 km/h, seguito da Beppe Martinelli, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Montreal 1976 nel ciclismo e attuale direttore sportivo di Vincenzo Nibali, E' stata poi la volta del giovane campione europeo di nuoto sugli 800 e 1500 sl  Gregorio Paltrinieri, per arrivare al clou con la consegna degli ambiti premi ai due atleti eletti nel giugno 20114 "Atleti del centenario del Coni, Sara Simeoni e Alberto Tomba.


Da sx Gregorio Paltrinieri, Simone Origone e Beppe
Martinelli



Simone Origone ( sci di velocità) riceve la Castagna d'oro


Beppe Martinelli con la Castagna d'oro


Gregorio Paltrinieri (Nuoto) premiato con la
Castagna d'oro

Premio Castagna d'argento per Alessandro Nidi
giovane promessa del giornalismo



Sara Simeoni con la Castagna d'oro

Alberto Tomba con la Castagna d'oro

Foto di gruppo con tutti i campioni dello sport premiati
sul palco del Gala Palace di Frabosa Sottana



L'appuntamento rinnovato per tutti è per la 27 edizione del Galà in programma nei giorni 9-10-11 ottobre 2015.

Sul sito http://www.frabosasottana.com/ nella sezione immagini, photo gallery della manifestazione dal titolo GALA  CASTAGNA 2014.