venerdì 25 settembre 2015

XXVII Galà della Castagna d'Oro a Frabosa Sottana


Comunicato Stampa
                                                                                             
XXVII GALA’ DELLA CASTAGNA D’ORO
A FRABOSA SOTTANA

Protagonisti i personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

           



            Ventisettesimo anno per la Sagra della Castagna di Frabosa Sottana (CN), ormai da due anni ampliata e trasformatasi in Galà della Castagna d’Oro sotto la collaudatissima organizzazione del Comune e dall’Associazione Turistica Mondolé e, come da svariati allestimenti, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Echi di Musika per lo spettacolo del sabato sera.
            Frabosa Sottana festeggia l’arrivo dell’autunno con uno degli eventi  clou della stagione  programmando per venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 cena di gala, stand gastronomici, show e premiazioni alla presenza di importanti personaggi del mondo dello sport.
            Il Galà della Castagna si inaugura venerdì 9 ottobre 2015 alle ore 20.00 al Gala Palace (Piazza Sacco) con la cena di gala in cui un raffinato menù sarà preparato dagli Chef Stellati  Maurilio Garola (Ristorante La Ciau del Tornavento di Treiso) e Davide Scabin (Ristorante Combal.Zero di Rivoli), commenterà i piatti la food blogger Valentina Scarnecchia.

            Sabato 10 ottobre alle 21.00, presso il Gala Palace,  tanti bravissimi Artisti calcheranno il palco per dar vita al Gran Galà d’Artista.
Una nuova formula che prevede un susseguirsi di eccellenze del mondo dello spettacolo.
Luca Zanetti, erede della fisarmonica piemontese nel mondo, si esibirà accompagnato da due tra i musicisti più affidabili della scena italiana del jazz come Diego Mascherpa ai fiati e Saverio Miele al contrabbasso per rendere omaggio al tango nelle sue molteplici sfaccettature, compresa la danza, con le figure sinuose dei ballerini Giorgio Proserpio e Monica Gallarate, freschi vincitori degli assoluti italiani di danza sportiva nei balli argentini. 
Marco Carena, uno dei capi saldi della comicità nazionale, conosciuto dal grande pubblico per la vittoria di Sanscemo ’90 - 1° Festival della Canzone Demenziale, presenterà un divertente alternarsi di canzoni e monologhi con cui si diverte a dissacrare i consueti luoghi comuni e affrontare le tematiche quotidiane sul filo dello humor nero.
Elena Ascione sarà pronta a rappresentare, con la sua comicità spontanea e leggera, il cabaret al femminile e Davide Demasi in arte Mister David, definito dalla stampa l'Houdini del circo per via dei suoi esilaranti numeri di evasioni da catene, camicia di forza e manette in equilibrio su monocicli di grandi altezze, anche lui record man di salti con la corda su monociclo e facente parte del cast di Arturo Brachetti.
Edoardo Mecca, giovane attore divenuto notevolmente popolare sul web  attraverso i suoi divertentissimi video e le sue imitazioni di personaggi dello sport e attori internazionali, con la sua comicità riuscirà a scatenare risate e susciterà anche  un pensiero positivo contro i luoghi comuni e l’ignoranza diffusa. Lo spettacolo del sabato sera è ad ingresso libero.

            Domenica 11 ottobre, oltre al tradizionale mercato di artigianato e prodotti tipici, verrà consegnato il premio Castagna d’oro a prestigiosi ospiti: la pluricampionessa bolzanina Tania Cagnotto che nell'ultima gara individuale mondiale ha conquistato la 34ª medaglia in carriera, Giorgio Cagnotto che insieme a Klaus Dibiasi è stato il miglior atleta italiano di tutti i tempi nella specialità tuffi, Simone Ruffini che ha vinto la medaglia d’oro nella 25 chilometri di fondo ai mondiali di nuoto di Kazan in Russia, la schermitrice Rossella Fiamingo già vincitrice a Kazan 2014 e fresca di medaglia d’oro ai Mondiali di Mosca 2015.

Info evento e prenotazione cena di gala:
INFOPOINT MONDOLE'
Via IV Novembre 12
12083 Frabosa Sottana (CN) tel 0174.244481

www.sagracastagnafrabosasottana.blogspot.com
www.facebook.com/mondole.infopoint

infopointmondole@gmail.com