venerdì 30 settembre 2016

Anche Enrica Bonaccorti fra i grandi ospiti del Galà della Castagna d'Oro di Frabosa Sottana

COMUNICATO STAMPA N.3





XXVIII Edizione, dal 7 al 9 ottobre

Il Galà della Castagna d’oro, organizzato dall’Associazione Turistica Mondolé in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana, festeggia la Ventottesima Edizione portando, nel Comprensorio del Mondolè dal 7 al 8 ottobre, importanti personaggi dello sport che si sono distinti nelle Olimpiadi di Rio 2016, grandi artisti del cabaret e famosi chef della cucina italiana. 
L'edizione 2015 ha visto come personaggio vip a sorpresa il mitico Paolo Bonolis e anche per quest'anno si rivela una special guest eccezionale: la grande conduttrice, attrice e presentatrice Enrica Bonaccorti.
Il Galà della Castagna d’Oro si inaugura venerdì 7 ottobre 2016 alle ore 20.00 al Gala Palace di Frabosa Sottana con la Cena di Gala a cura degli Chef Maurilio Garola (Ristorante "La Ciau del Tornavento" di Treiso, 1 stella Michelin) e Claudio Tiranini (Ristorante "A Spurcacciun-a" di Savona).

Per il sabato sera 8 ottobre si riconferma la formula del cabaret-varietà dal titolo “Gran Galà
d’artista”. Sul palco del Gala Palace si prevede un susseguirsi di eccellenze del mondo dello spettacolo, toccanco, come per lo sport, svariate discipline. Si alterneranno:
Gilson Silveira e Comunicato Samba - il ritmo del Brasile
Gianpiero Perone - il Principe del Cabaret (da Colorado, Zelig Off,..)
Luisella Tamietto - esilarante cabaret al femminile con accompagnamento al pianoforte di Aldo Rindone
Davide Baldassarri - arte circense, giocoleria acrobatica.
Lo spettacolo del sabato sera è ad ingresso libero.
Domenica 9 ottobre, a partire dal mattino, le vie del paese saranno animate da un ricco padiglione fieristico con prodotti tipici, artigianato, caldarroste e molto altro. Dalle ore 14,30 tutti al Gala Palace per assistere alla consegna del premio "Castagna d'oro" agli atleti di fama internazionale, alcuni dei quali vincitori a Rio 2016:

Fabio Basile che ha vinto la medaglia d’oro nel judo cat. 66kg,
Frank Chamizo che ha conquistato il bronzo nella lotta libera,
Francesca Dallapé che, insieme a Tania Cagnotto (ospite a Frabosa Sottana lo scorso anno), si è aggiudicata l'argento nei tutti sincro.

Verranno premiati inoltre:
Gianmarco Tamberi, atleta che ha realizzato il record italiano nel salto in alto e si è aggiudicato anche il titolo di campione europeo indoor, 
Peter Fill, che si è salito sul gradino più alto della Coppa del mondo di Sci 2016, specialità discesa libera.
Avrà il suo “momento di gloria” anche il giovanissimo sciatore Alberto Blengini, atleta cresciuto sulle nevi del Comprensorio Mondolè Ski che si è distinto nella sua categoria gareggiando con i colori del Mondolè Ski Team e, grazie ai suoi ottimi risultati, è entrato a far parte della squadra nazionale C di Gigante e Slalom, tesserato per il Centro Sportivo Carabinieri.