martedì 13 settembre 2016

Gran Galà d'Artista 2016 sabato 8 ottobre 2016 ore 21 al Gala Palace di Frabosa Sottana


 Gran Galà d’Artista 2016


Sabato sera 8 ottobre si riconferma la formula "Gran Galà d'Artista" che lo scorso anno riscosse grandi consensi. Sul palco del Gala Palace si prevede un susseguirsi di eccellenze del mondo dello spettacolo, toccando, come per lo sport, svariate discipline. Si alterneranno:
Gilson Silveira e Comunicato Samba - Il ritmo del Brasile
Gianpiero Perone - Il Principe del Cabaret (da Colorado, Zelig Off)
Luisella Tamietto - esilarante cabaret al femminile con accompagnamento al pianoforte di Aldo Randone
Davide Baldassarri - arte circense, giocoleria acrobatica. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.


GILSON SILVEIRA E COMUNICATO SAMBA
IL RITMO DEL BRASILE



Importante progetto per uno dei più importanti e stimati percussionisti brasiliani presenti in Italia: Gilson Silveira, virtuoso di pandeiro e percussioni brasiliane.
Formata da dieci percussionisti con l'intento di dare vita ad un ensemble ispirato ai gruppi di samba e batucada tipici del Brasile ed a contaminazioni con altri stili ritmici etnici.
Gilson Silveira ne cura la direzione artistica e musicale, mescolando con padronanza e passione ritmi tradizionali brasiliani come il maracatu, il samba ed il congado con ritmi di estrazione cubana e africana orchestrando a regola d'arte il vastissimo e ricco ventaglio di strumenti a percussione tradizionali come il surdo, tamborim, repinique, congas, timbas e tanti altri.
Un spettacolo di incredibile impatto sonoro e scenico, irresistibilmente da ballare.


GIANPIERO PERONE
IL PRINCIPE DEL CABARET




Deve il suo successo televisivo alle cinque edizioni della trasmissione Colorado (Italia Uno), dopo diverse apparizioni a “Quelli che il calcio…” (Rai Due) e Zelig Off (Canale 5) e Trebisonda (Rai Tre) anche in veste di autore. I suoi personaggi, colgono abitudini e novità della società contemporanea, facendo sorridere con intelligenza e raffinatezza come solo un attore brillante e di razza sa fare.
Ebbene si signori, io ho cinque figli!!! Io sono penta padre! Penta, nel senso che sono pentito!!! Ci sono sere che c’è più gente a casa mia che ai miei spettacoli, è un disastro!” Comincia da questa affermazione il nuovo spettacolo di Gianpiero Perone. Un uomo circondato da una marea di figli e accompagnato, nella complicata avventura che è la vita, da un essere mitologico mezzo donna e mezzo armadio a tre ante, sua moglie! Come farà il nostro eroe a sopravvivere ad una quotidianità in cui ogni bisogno è moltiplicato per sette? La scuola, l’apparecchio per i denti, la vita condominiale, il programma da guardare in tv, i vestitini per tutti… (senza considerare le difficoltà del rapporto di coppia!). La sola via di fuga resta la fantasia, unico rifugio in cui cercare riparo quando la realtà diventa troppo impegnativa.


LUISELLA TAMIETTO
CABARET AL FEMMINILE




Una sola attrice per tanti personaggi, uno più particolare ed eclettico dell’altro: la ginnasta scalcagnata, la subrettina di provincia, la sposa piantata sull'altare e poi ancora una suora con velleità artistiche e tanti altri personaggi tutti al femminile che appaio sul palco in un virtuosismo di trasformismo e comicità.
Ad accompagnarla al pianoforte Aldo Rindone, che è anche autore delle composizioni e degli arrangiamenti musicali dei suoi spettacoli.

Luisella Tamietto è attrice comica, fondatrice del gruppo torinese Le Sorelle Suburbe, opera da anni nel campo del teatro comico di movimento. Si è diplomata presso la scuola di teatro di movimento Philippe Gaulier a Parigi nel 1987. Ha svolto per dieci anni attività agonistica nel settore della ginnastica artistica partecipando a competizioni in campo nazionale. Grazie alla sua esperienza acrobatica associata alla pratica ormai più che ventennale nel teatro comico, elabora un metodo d'insegnamento che fa incontrare il teatro comico con l’elaborazione fisica del movimento, facendo riscoprire tutte le potenzialità del nostro corpo. Oltre alle tournée teatrali con le proprie produzioni di teatro comico, ha lavorato con Piero Chiambretti in trasmissioni televisive nazionali.

Aldo Rindone è pianista “dal tocco elegantissimo che rammenta il gioco di Bill Evans” scriveva di lui Gian Carlo Roncaglia de La Repubblica, compositore ed arrangiatore. Sulla scena Jazz con svariate formazioni da oltre vent’anni, ha all’attivo numerosi incisioni discografiche.
Inizia la professione musicale a quindici anni (nel 1967), in tournée in Europa con numerose orchestre e produzioni teatrali, autore di colonne sonore. Ha studiato armonia e jazz col famoso pianista americano Barry Harris. Nell’ambito della musica jazz, suona con: G. Basso, F. Boltro, H. Heredia, G. Johnson, F. Oliveri, E. Cisi, F. Di Castri, F. Bosso, D. Boato, Mandarini, C. Montafia, G. Scategni e molti altri. Ha insegnato al Conservatorio G. Verdi di Torino dal 2004 al 2007. Ha insegnato al Centro Jazz di Torino dal 1984 al 2012. Insegna alla Jazz School Torino dal 2013.

DAVIDE BALDASSARRI
IL CIRCO SI FA LEGGERO




Davide Baldassarri nasce sotto il segno dei gemelli nel vicino 1987.
Terminando gli studi al liceo capisce che i libri non sono la sua strada e passa anni di crisi mistica tra università, lavori occasionali, corsi di cinema fino a raggiungere l’illuminazione: la sua strada è la strada.
Così nel 2009 decide di lasciare casa per trasferirsi a Torino dove frequenta corsi di giocoleria, acrobatica, mimo, yoga e danza mentre inizia a fare le sue prime esibizioni.
A metà 2012 entra in contatto con il mondo delle bolle di sapone seguendo gli insegnamenti del maestro Renzo Lovisolo.

Nel 2014 si diploma alla scuola Cirko Vertigo dove nei 2 anni di corso allarga il suo repertorio di abilità imparando a camminare sulle mani, andare su biciclette con una ruota sola, spostarsi a bordo di una sfera gigante, rimanere in equilibrio su una corda e molte altre cose.