sabato 10 ottobre 2015

Aperto venerdi sera con la Cena di Gala il 27° Galà della Castagna d'Oro



L'inaugurazione del Galà della Castagna d'Oro con il taglio del
nastro da parte del Sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino
e di Ferruccio Dardanello presidente Unioncamere Piemonte

Si è aperta ufficialmente venerdì sera con la Cena di Gala "Le Stelle del Gusto" al Gala Palace di Frabosa Sottana la 27^ edizione del Galà della Castagna d'Oro.
Alla cena hanno preso parte 300 persone, moltissime provenienti dalla vicina Liguria. Bellissimo l'allestimento della sala curato dalla sapiente regia di Claudio Orsi.  Gli  chef stellati Davide Scabin e  Maurilio Garola, in collaborazione con lo chef Andrea Bertolino hanno proposto un menù che ha celebrato in maniera raffinata il prezioso frutto.
Numerose le autorità presenti, con un folto gruppo di Sindaci del monregalese oltre al padrone di casa il Sindaco Adriano Bertolino
La serata è stata condotta da Sandro Fedele, con la partecipazione della foodblogger Valentina Scarnecchia, (giurata del programma di cucina Cuochi e Fiamme in onda su La7) che ha illustrato via via le varie portate. Presente una  delegazione della città gemella francese di Collobrieres, (gemellaggio sancito nell'ottobre 2010). Il prossimo weekend il favore sarà ricambiato con la partecipazione di Frabosa Sottana alla Sagra della Castagna di Collobrieres.




Il bellissimo allestimento della sala

Al termine della serata, i due chef stellati Davide Scabin e Maurilio Garola con Andrea Bertolino assieme a  tutti i collaboratori in cucina e agli allievi dell'Istituto Alberghiero Giolitti di Mondovì sono saliti sul palco per ricevere una meritatissima standing ovation  da parte di tutti i partecipanti alla Cena di Gala.




Da sx gli chef stellati Maurilio Garola e Davide Scabin assieme a
Sandro Fedele e Valentina Scarnecchia

Lo staff al completo con i collaboratori e gli allievi dell'Istituto
Alberghiero Giolitti di Mondovi


Il programma odierno di sabato 10 ottobre prevede alle 15,30 l'inaugurazione degli stands commerciali  con il taglio del nastro. Questa sera alle 21 al Gala Palace Sandro Fedele presenta lo show Galà di Artisti con la musica di Luca Zanetti 3et con Diego Mascherpa ai fiati, Saverio Mele al contrabbasso e i ballerini Giorgio Proserpio e Monica Gallarate, le canzoni e i monologhi di Marco Carena, il cabaret al femminile di Elena Ascione, l'equilibrismo estremo di Mister David in scena con Elena Timpanaro e il tamarro di Torino Edoardo Mecca. Ingresso gratuito.

Nel corso della serata avverrà la presentazione degli sportivi che riceveranno il premio Castagna d'Oro domenica pomeriggio al Gala Palace alle ore 14,30
(Tania Cagnotto, Giorgio Cagnotto, Rossella Fiamingo e Simone Ruffini).