mercoledì 7 ottobre 2015

Tra 48 ore con la Serata e cena di Gala prenderà il via la 27ma edizione del "Gala della Castagna d'Oro" di Frabosa Sottana


L’Associazione Turistica Mondolé in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana presenta la XXVII edizione del Galà della Castagna d'Oro – Premio XXIV Castagna d’oro dal 9 all'11 ottobre 2015.





Si inaugura venerdì 9 ottobre alle 20 presso il Gala Palace con la Cena di Gala “Le stelle del gusto". In un'elegante sala allestita con scenografie da mille e una notte, gli chef stellati Davide Scabin (Ristorante Combal zero di Rivoli) e Maurilio Garola (Ristorante La Ciau del Tornavento di Treiso) in collaborazione con lo chef Andrea Bertolino, delizieranno i palati più esigenti con un menù raffinato e ricercato. Servizio in sala a cura degli allievi dell'Istituto Alberghiero Giolitti di Mondovì sotto la regia del prof. Claudio Orsi. Illustrerà le portate la foodblogger Valentina Scarnecchia, nuova giurata del programma di cucina Cuochi e Fiamme in onda su La7.
Clicca qui sotto per il menu
La Cena di Gala al GalaPalace dello scorso anno

Lo splendido allestimento della sala per la Cena di Gala
2014 curato come ogni anno dal Prof. Claudio Orsi
L'inaugurazione ufficiale del Galà
della Castagna d'Oro del 2014


Sabato 12 ottobre alle ore 15,30 inaugurazione degli stands commerciali.

Alle ore 21 al GalaPalace Sandro Fedele presenta lo show Galà di artisti con la musica di Luca Zanetti 3et con Diego Mascherpa ai fiati, Saverio Miele al contrabbasso e i ballerini Giorgio Proserpio e Monica Gallarate, le canzoni e i monologhi di Marco Carena, il cabaret al femminile di Elena Ascione, l'equilibrismo estremo di Mister David in scena con Elena Timpanaro e il tamarro di Torino Edoardo Mecca. Nel corso della serata i campioni dello sport che riceveranno domenica pomeriggio la Castagna d'Oro saranno presentati sul palco.
La Sagra della Castagna raggiunge il suo clou domenica 12 ottobre nella “Giornata dei Campioni”. Dal mattino si percepisce grande fermento per le vie di Frabosa Sottana con il via libera al padiglione fieristico. Alle 14.30 tutti al GalaPalace con la partecipazione straordinaria di Paolo Bonolis per assistere alla consegna del Premio “XXIV Castagna d’oro” a:

Tania Cagnotto - 1 medaglia d'oro e 2 di bronzo ai Mondiali di tuffi a luglio a Kazan (Russia), 10 medaglie in carriera ai mondiali.

Giorgio Cagnotto - CT della nazionale di tuffi e padre di Tania, in carriera ha vinto due argenti (1972 e 1976) e due bronzi ('72 e '80) olimpici.

Rossella Fiamingo - Medaglia d'oro nella spada individuale ai Mondiali di Mosca 2015 e Kazan 2014 (anche bronzo a squadre)

Simone Ruffini - Oro nella 25 km di nuoto di fondo ai Mondiali 2015 di Kazan (Russia), in carriera un'oro alle Universiadi 2011 e un argento e un bronzo europei (2010).

Clicca qui sotto per le schede dei campioni dello sport premiati

http://sagracastagnafrabosasottana.blogspot.it/2015/10/gala-della-castagna-doro-la-festa-dei.html


Per tutto il pomeriggio saranno all’opera i Castagnari di Frabosa Sottana per distribuire fragranti e profumate caldarroste.