domenica 11 ottobre 2015

Conclusa la 27ma edizione del Galà della Castagna d'oro a Frabosa Sottana




Cala il sipario sul 27°  Galà della Castagna d'oro’ organizzata dall'Associazione Turistica Mondolè di Frabosa Sottana, presieduta dal dinamico Paolo Bruno in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana e l'ATL di Cuneo.

Kermesse di grande successo, premiata dal numeroso pubblico proveniente da tutto il Piemonte e dalla vicina Liguria, che ha risalito la Val Maudagna per assaporare i prodotti tipici ed ammirare dal vivo i Campioni dello Sport premiati con la 24^ Castagna d'Oro.



la conferenza stampa di presentazione con le stelle
dello sport a Frabosa Sottana


La conferenza stampa con gli atleti premiati con la Castagna d'Oro


Nella mattinata di domenica si è svolta a Frabosa Sottana dinanzi al GalaPalace la conferenza stampa di presentazione con la partecipazione degli sportivi premiati con la castagna d'oro. Numerosi i giornalisti della carta stampata  e dei siti internet di testate nazionali e locali presenti. Gli sportivi intervenuti si sono mostrati molto disponibili nel rispondere alle numerose  domande poste dai presenti.

Nel pomeriggio, alle ore 15 davanti ad un gremitissimo Gala Palace, Paolo Bonolis ha condotto assieme a Sandro Fedele storico presentatore della rassegna,  la manifestazione della consegna della Castagna d'Oro 2015. Dopo un breve saluto del Sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino, si è dato inizio allo spettacolo.





Il primo a salire sul palco del Gala Palace è stato Ferruccio Dardanello. Personaggio di rilevanza nazionale, nativo di Mondovì ricopre da un trentennio la carica di Presidente della Camera di Commercio di Cuneo; negli ultimi 6 anni è stato Presidente Nazionale di Unioncamere, l'associazione che riunisce tutti gli enti camerali italiani, nonchè Presidente di Unioncamere Piemonte, oltre a numerosi altri prestigiosi incarichi. Da sempre attento alle problematiche del territorio  si è sempre adoperato in prima linea per lo sviluppo commerciale e turistico della provincia di Cuneo. Ricordiamo tra le operazioni più recenti il salvataggio dell'aeroporto di Levaldigi, senza il suo appassionato interessamento probabilmente la struttura avrebbe chiuso. In campo turistico sportivo fondamentale il suo interessamento per Frabosa Sottana con l'arrivo a Prato Nevoso del Giro d'Italia e del Tour de France.


Ferruccio Dardanello premiato con la Castagna d'oro da Carmine
Castellano per anni direttore del Giro d'Italia di ciclismo



Si è partiti da Simone Ruffini, oro nella 25 km di nuoto di fondo ai Mondiali 2015 di Kazan (Russia), seguito da Rossella Fiamingo, medaglia d'oro nella spada individuale ai Mondiali di Mosca 2015 e Kazan 2014. E' stata poi la volta di Tania Cagnotto medaglia d'oro nel trampolino da 1 metro e bronzo nel trampolino  da 3 metri ai recenti mondiali di Kazan, seguita dal padre Giorgio Cagnotto CT della nazionale di tuffi in carriera ha vinto due argenti 72 e 75 e due bronzi 72 e 80 olimpici




Simone Ruffini (Nuoto di fondo) premiato con la Castagna d'Oro



Rossella Fiamingo (Scherma) 



La famiglia Cagnotto al completo, Giorgio  la moglie Carmen
Castainer e Tania

Giorgio Cagnotto castagna d'oro alla carriera

Tania Cagnotto con il fidanzato Stefano
Castagna d'oro a Paolo Bonolis 
Foto di gruppo finale con Paolo Bonolis, Giorgio
Cagnotto, Sandro Fedele, Rossella Fiamingo,
Simone Ruffini e Tania Cagnotto

L'appuntamento rinnovato per tutti è per la 28 edizione del Galà in programma nei giorni 7-8-9 ottobre 2016.

Sul sito http://www.frabosasottana.com/ nella sezione immagini, photo gallery della manifestazione dal titolo GALA DELLA CASTAGNA D'ORO 2015.